SEMINARIO ONLINE

Le forze dell'Arcangelo Gabriele

e l'Alimentazione Cosciente

 

relatore

Giorgio Tarditi Spagnoli

Data della diretta: SOLO VIDEO IN DIFFERITA

Durata del seminario: 2 ore

Video: Disponibile in differita

Contributo seminario: 25 €

Materiale didattico: Non richiesto

ASCOLTA GRATUITAMENTE I PRIMI MINUTI DEL PRIMO INCONTRO

Le forze dell'Arcangelo Gabriele e l'AliGiorgio Tarditi Spagnoli & Opera Omnia Online
00:00 / 14:03

ASCOLTA LA PRESENTAZIONE DEL RELATORE

LEGGI IL TEMA APPROFONDITO DAL SEMINARIO

Entriamo nell’inverno e la Natura esteriore rallenta i suoi ritmi, attende e si ritrae, si cristallizza in forme che rivelano l’aspetto più minerale del pianeta Terra. Il regno vegetale ormai spoglio mostra i grigi dei tronchi, mentre le foglie sono a riposo nel bruno terreno dove man mano diventano parte della matrice terrestre.


Il regno animale dapprima si era affrettato ad accumulare più cibo possibile, si impigrisce, il suo incessante movimento rallenta e poi, assopito, cerca rifugio nelle tane e nidi, che siano gli incavi degli alberi o cunicoli scavati nella terra.

E quando al culmine del Solstizio d’Inverno la Natura coi suoi Regni finalmente si addormenta, giunge l’Arcangelo Gabriel, che con sguardo amorevole ammanta la natura con le sue bianche ali di luce stellare: la neve che ricopre pietosa il corpo minerale della Terra. 

È in questo sacro sonno della Terra, che l’uomo si desta nella sua solitudine interiore e insieme all’Anima del Mondo apre gli occhi dell’anima e si desta allo sguardo interiore nella perpetua presenza dello spirito. Ecco che l’uomo si risveglia per tutta la Natura e compartecipa della sua vita interiore: innanzi a lui vi è Gabriel che riversa le sue forze di nutrizione da cosmo, a divenire sostanza stessa della Terra.

Steiner lo descrisse così:


“Gabriele è l’essere cosmico, nelle altezze, con lo sguardo dolce e amorevole, con il gesto di benedicente, che tesse nelle nubi invernali.”

Gabriel (“Forza di Dio”), è l’arcangelo della Luna e dell’inverno e presiede all’elemento Acqua, è l’arcangelo più benevolo ed ispira la bellezza dell’arte. Egli porta la Coppa della Luna, o il Calice, il quale è identificato anche come il Santo Graal che accoglie in sé la luce del Sole, il sangue eterizzato dello Spirito del Sole Cristo. È l’arcangelo che porta l’annuncio a Maria del suo concepimento virginale nel Vangelo di Luca, diviene così l’arcangelo della Rivelazione, colui che è il mediatore dell’evoluzione della coscienza, che da divina diventa umana, da universale diventa individuale, dal karma alla libertà.

Macrocosmicamente Gabriel irradia l’atmosfera terrestre dalle altezze con amore, cullando la natura nel suo sonno invernale e nel mentre, microcosmicamente Uriel permea il pensiero umano.

Quando ci alimentiamo, entriamo in comunione con forze terrestri compenetrate dal Cristo, le quali divengono parte nell’uomo. I due arcangeli, aiutanti del Cristo, lavorano insieme formando una comunione, dell’alimentazione e del pensiero, come ricezione della sostanza terrestre trasformata in etere per mezzo dell’assimilazione umana. Divenire coscienti delle forze spirituali agenti nell’alimentazione ci permette di compartecipare di questa trasformazione e renderne disponibili le forze per il nostro lavoro interiore.


L'EVENTO AVRA' INIZIO CON UN INTERVENTO IN COLLABORAZIONE:

 "Nutri la tua essenza"
L'esperienza spirituale del nutrimento

Jessica Callegaro e Lorenzo Locatelli sono cuochi, divulgatori e docenti di cucina naturale, autori di libri e del blog Cucinare secondo natura.
Da diversi anni approfondiscono il mondo dell'alimentazione naturale e si sono formati presso la Joia Academy di Pietro Leemann, La Sana Gola e La Cucina per l'Anima (Centro Studi Bhaktivedanta)
Sono docenti di cucina naturale presso la Joia Academy e la Scuola SIMO di Milano e collaborano con numerose istituzioni e associazioni nella promozione di un'alimentazione consapevole e sostenibile.

Sono anche editori delle Edizioni Enea.

—————

COSTI PER LA PARTECIPAZIONE

 25 euro a persona

—————

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Opera Omnia Online è un progetto promosso da

Pleroma di Antonio Passarelli  |  Via Belmonte, 5 - Sarcedo (VI)

p.iva 04324180241  |  rea 395875

informativa privacy completa