In cammino verso il Cristo Eterico

Dal 3 al 7 Agosto

Breuil-Cervinia AO, Italia

VIAGGIO ESPERIENZIALE

Giorgio Tarditi Spagnoli e altri
In cammino verso il Cristo Eterico
APPROFONDIMENTO

⛰️ VIAGGIO ESPERIENZIALE ⛰️
a Cervinia "In cammino verso il Cristo Eterico"

 

PER ISCIVERSI
https://bit.ly/operaomniaonline_cervinia_2022

📅 DATE
Dal 3 al 7 Agosto

 

📍 DOVE
Breuil-Cervinia

 

DONATORI DELL'ESPERIENZA

🟡 Giorgio Tarditi Spagnoli – Osservazioni Goethiane e aspetti spirituali della Natura

🟡 Daniela Crisafi – esperienze di Arte Antroposofica in Natura

🟡 Giovanna Galimberti – esperienze di Euritmia in Natura

🟡 Franco Casarin – esperienze di Arte della Parola in Natura
 

*  *  *
 

DESCRIZIONE 

 

DESCRIZIONE 

Dopo la Caduta dal Paradiso Terrestre, le gerarchie hanno disposto una reciprocità tra i Regni della Natura, quell’equilibrio dinamico che l’ecologia studia sotto forma di “ciclo della materia e flusso dell’energia”. Il minerale viene disgregato e diviene terreno, il vegetale e l’animale lo elaborano e diviene suolo. Il vegetale si “ciba” del suolo, assorbendolo, e a sua volta il vegetale viene mangiato dall’animale. L’erbivoro viene mangiato dal carnivoro. Questo ciclo è continuamente permeato dalla forze che dallo Zodiaco, dai Pianeti, dal Sole e dalla Luna promanano verso la Terra e che, dalla Terra, tornano al cosmo per mezzo del corpo eterico della Terra stessa.

L’uomo si inserisce in questo ciclo e flusso come elemento di trasmutazione, l’Io, il quale può agire sia in senso distruttivo che creativo. Ora, prima del Futuro Giove, tutta la Natura verrà trasmutata dall’azione dell’Io: questo significa che tutto ciò che è la Terra, diverrà progressivamente sublimato verso l’eterico. Tale azione è in congiunzione tra vivi e defunti, esseri elementari e regni della natura, le Gerarchie ed il cosmo. Questo è il passaggio tra la presente metamorfosi della Terra e il Futuro Giove: la Terra è il corpo fisico del Cristo e così come Egli è risorto nei veicoli di Gesù di Nazareth col Corpo di Resurrezione, così la Terra risorgerà nel suo insieme nell’eterico, nel Futuro Giove.

Il Cristo precorre individualmente questa futura Resurrezione planetaria con la sua stessa esistenza quale Cristo Eterico. Grazie al suo sacrificio nel Mistero del Golgotha, dagli involucri trasformati di Gesù di Nazareth risorge il Corpo di Resurrezione, un corpo eterico contenuto entro la pura struttura del fisico spiritualizzato. In questa immagine al contempo umana e divina, vive la possibilità per ogni singolo uomo di ascendere nuovamente alla condizione paradisiaca in piena coscienza, così come per la Terra di ascendere nella futura esistenza quale pianeta intessuto di forze di vita, il Futuro Giove.

In questo viaggio esperienziale in alta montagna, a Breuil-Cervinia, nella valle su cui regna il maestoso del Re Cervino, vivremo l’incontro con gli esseri elementari, i regni della Natura, e l’operato delle Gerarchie angeliche nella Creazione. La scienza dello spirito antroposofica sarà il metodo che ci permetterà di destarci al sovrasensibile: ci risveglieremo al fine di divenire cooperatori delle Gerarchie per l’evoluzione cosmica. Esploreremo diversi ambiti di indagine sovrasensibile attraverso diverse declinazioni della scienza dello spirito antroposofica:

1. Attraverso esperienze di Osservazione Goethiana in natura scorporeremo come riconoscere l’agire degli esseri elementari.

2. Attraverso esperienze Artistiche ritroveremo la connessione tra il sentire che alberga nell’anima dell’uomo e l’anima del mondo che alberga nella Natura.

3. Attraverso esperienze di Euritmia ci muoveremo nello spazio eterico intessuto delle forze di vita.

4. Attraverso esperienze di Arte della Parola ritroveremo l’azione creatrice della parola umana.

Attraverso queste quattro esperienze ritroveremo l’Unità tra uomo, natura e cosmo, dalle profondità dell’anima alle altezze dello spirito, incamminandoci insieme verso l’incontro con il Cristo Eterico.
 

*  *  *

 

PROGRAMMA COMPLETO

CLICCA QUI: https://fb.me/e/1shz8AYxl

 

*  *  *

 

COSTO PER LA PARTECIPAZIONE

 

✅ 400 Euro per:

 

- esperienze e conferenze
- pranzo al sacco
- ticket per ovovia e spostamenti
- libro del calendario dell'anima

 

Il pernottamento e le cene saranno gestite in autonomia, pur restando insieme alla sera. 

 

PER ISCIVERSI
https://bit.ly/operaomniaonline_cervinia_2022

 

*  *  *

 

PER INFO E PRENOTAZIONI

info@operaomniaonline.it
+39 347 15 85 692