La Meditazione de "La Pietra di Fondazione"

SEMINARIO ONLINE

Giorgio Tarditi Spagnoli
La Meditazione de "La Pietra di Fondazione"

Durata del seminario: 2 ore
Video: Disponibile
Contributo seminario: 10 €
Materiale didattico: Non richiesto

APPROFONDIMENTO AL SEMINARIO
PRIMI MINUTI DEL SEMINARIO
PRESENTAZIONE DEL RELATORE

Qualora non dovessi trovare il video è perché non è stato ancora creato, ho quindi deciso di inserire il video della mia presentazione per farti conoscere "come" è nato il progetto Opera Omnia Online

DESCRIZIONE DEL SEMINARIO

Con l'acquisto riceverete un PDF contenente le indicazioni per accedere alla sezione nascosta del nostro sito in cui troverete: link zoom (se in diretta), video in differita, trascrizione testuale ed eventuali materiali di approfondimento.

SEMINARIO ONLINE

 

La Meditazione della Pietra di Fondazione fu data da Rudolf Steiner per la rifondazione della Società Antroposofica il giorno di Natale del 1923, a Dornach in Svizzera, dove ha sede la Società Antroposofica Universale.

 

Sulle ceneri del Primo Goetheanum, consumato dalle fiamme solo un anno prima, Steiner volle rifondare il centro dell’attività antroposofica, non solo nell’edificio, il Tempio dei Nuovi Misteri, ma anche nel cuore dell’anima umana.

 

Questo atto cultico è insieme umano e cosmico, donando la possibilità di dispiegare tutta la futura attività antroposofica, di innalzare il Secondo Goetheanum e di fondare il centro spirituale dell’Occidente nel cuore di ogni ricercatore spirituale.

 

La Meditazione ricongiunge l’uomo all’intera evoluzione cosmica, in unione con gli spiriti elementari, le Gerarchie e la Trinità, al di là dello spazio e del tempo, così che nelle forze del Cristo possa eternamente trovare l’inestinguibile forza per risorgere dalla morte.

 

PER APPROFONDIRE IL TEMA CLICCA QUI