Ostacolatori

SEMINARIO ONLINE

Giorgio Tarditi Spagnoli
Ostacolatori

Durata del seminario: 2 ore
Video: Disponibile
Contributo seminario: 25 €
Materiale didattico: Non richiesto

APPROFONDIMENTO AL SEMINARIO
PRIMI MINUTI DEL SEMINARIO
PRESENTAZIONE DEL RELATORE

Qualora non dovessi trovare il video è perché non è stato ancora creato, ho quindi deciso di inserire il video della mia presentazione per farti conoscere "come" è nato il progetto Opera Omnia Online

DESCRIZIONE DEL SEMINARIO

Con l'acquisto riceverete un PDF contenente le indicazioni per accedere alla sezione nascosta del nostro sito in cui troverete: link zoom (se in diretta), video in differita, trascrizione testuale ed eventuali materiali di approfondimento.

Ostacolatori – 1° Conferenza: Era Lemurica: Lucifero e la Cacciata dal Paradiso Terrestre

33:17

 

Nell’Era Lemurica si giunse al momento in cui gli Elohim poterono cedere il loro Io, che discese così sulla sfera della Terra-Luna, divenendo il membro più alto della costituzione occulta dell’uomo: per questo possiamo affermare che l’Io è il discendente degli Elohim quali Spiriti della Forma e compartecipa della loro natura al di fuori dello spazio-tempo, nella pura forma. Quando l’Io discese nell’uomo trovò l’influsso degli spiriti luciferici nel corpo astrale, il quale era stato dunque “conchiuso in se stesso”, gradualmente strappando il collegamento tra l’Io e gli Elohim.

 

Ostacolatori – 2° Conferenza: Era Atlantidea: Ahriman e le forze del Materialismo

32:17

 

L’esperienza della morte caratterizzò l’Era Atlantidea, in particolare dalla quarta sotto-razza, quella dei Turani, i quali come maghi neri operavano nelle forze di morte di Ahriman. Per la prima volta venne a legarsi all’anima umana il materialismo, come effetto dell’unione tra sangue e suolo. Ecco che dunque qui il culto atlantideo, incentrato sui sette oracoli di Atlantide, ovvero sul culto delle sfere dei sette pianeti.

 

Ostacolatori – 3° Conferenza: Era Post-Atlantica: l'evoluzione della spiritualità

44:43

 

L’evoluzione della spiritualità nell’Era Postatlantica. Nell’epoca Paleo-Indiana, i 7 Santi Rishi impartirono una dottrina esoterica volta ad unire l’uomo al fondamento divino-spirituale della Natura lo “yoga” o “unione”.  Nell’epoca Paleo-Persiana Zarathustra dunque porta il messaggio del Cristo quale spirito della luce, gemello di Ahriman lo spirito della tenebra. Nell’Epoca Egizio-Caldaica il faraone era il portatore dell’Io per tutto il suo popolo, per primo sperimentava una condizione individuale e al contempo faceva da perno al fluire dell’anima di gruppo del popolo a cui apparteneva. Nell’Epoca Greco-Romana fu scossa da profondi contrasti, un mondo antico influenzato dall’Oriente che andava morendo ed un mondo radicalmente nuovo che andava nascendo in Occidente, con tutta molteplicità dei suoi nuovi contrasti. Arriviamo dunque alla nostra attuale epoca, quella dell’anima cosciente.